Davide, Fabrizio, vi presentiamo una Vostra “sorellina”
dal sito di: www.cercandofabrizio.com
Solidarietà e cordoglio alla famiglia di Sarah Scazzi
L’Associazione Penelope Piemonte, nella persona di Caterina Migliazza Catalano esprime profonda solidarietà e cordoglio alla famiglia di Sarah Scazzi. Un abbraccio da mamma Caterina a mamma Concetta che per quarantadue giorni ha provato lo strazio e l’angoscia dell’attesa che noi ben conosciamo, ed ora il dolore incommensurabile nel vedere naufragare le speranze nel più terrificante degli epiloghi, la morte atroce della piccola Sarah. Epilogo che nessuno di noi avrebbe auspicato e che sconvolge particolarmente le famiglie delle persone scomparse; Sarah era una ragazzina di 15 anni, sognava da adolescente di andarsene da Avetrana; quel giorno è uscita di casa, ignara di andare incontro ad un orribile destino, indossando una maglietta rosa con il coniglietto di Playboy, per andare al mare; sparisce invece nel nulla come tanti altri giovani e meno giovani.
In questi terribili quarantadue giorni, noi familiari abbiamo vissuto, rivissuto la strumentalizzazione mediatica e la morbosità dell’opinione pubblica. Tante domande angoscianti hanno attanagliato le nostre menti e i nostri cuori. …chissà quale “mostro” hanno incontrato i nostri cari? …avremo una tomba su cui piangere?. Sono oltre 25.000 gli scomparsi in Italia negli ultimi 30 anni, di cui circa 1800 in Piemonte e l’attesa rimane senza fine, senza una soluzione, senza resa.
Per questo Penelope chiede attenzione, la stessa attenzione che è stata riservata a Sarah, tanti nostri ragazzi sono ancora dispersi nel nulla, le indagini si sono presto fermate, e tante famiglie angosciate stanno ancora aspettando, sperando….
Un caso con lo stesso epilogo di Sarah è stato quello di Simona Melchionda scomparsa il 6 giugno 2010 da Oleggio, il cui corpo è stato trovato il 4 luglio.
Noi di Penelope, specialmente noi mamme, ci stringiamo affrante alla signora Concetta ed alla sua famiglia con tutto il nostro cuore, le offriamo tanto affetto e tutta la nostra umana comprensione.
Lascia un Commento
Laura scrive:
Sarah, sei diventata la figlia persa e, tragicamene ritrovata, di ogni mammma d’Italia.
Sai adesso come ti pensiamo?
Un angelo: il più bello tra i belli. Hai smesso, finalmente, di essere “soffocata” tra le mura di una microscopica realtà di provincia, condita di rozzagine, omertà, ignoranza che non è mancanza di cultura, perchè tutti noi abbiamo grande, infinito rispetto, per tutti coloro che non hanno avuto, o, non possono avere, il privilegio di sedere sui banchi di scuola ed affinare le loro menti, ma sono uomini e donne che offrono il dono prezioso delle loro braccia alla società. che, purtroppo, contemporaneamente, non potendo vibrare nell’aria con voli pindarici, come la tua sensibilità ti permetteva di fare, rimangono con le menti “strozzate” nel fango e nella sporcizia della miseria spirituale.
Ora, però, come meriti, Sarah, tu puoi giocare, vivere, vibrare nello spazio più infinito, puro, assoluto che esiste oltre le nostre misere vite terrene: il paradiso. Ora è tutto per te, non hai più bisogno di sognare, è diventata reale la tua libertà di piccola donna, con il diritto di essere “BELLA”.
Nessuno mai e, poi mai, ora, potrà più pensare di “inzozzarti”.
Nnessuno, mai e, poi mai, ora, potrà tarparti le ali,..
Nessuno mai e, poi mai, ora, potrà più giudicarti, sospettarti, diffidare, come chi, in tutti questi giorni di lunga attesa, si è consentito di fare: diventando aguzzino della tua anima, dei tuoi adolescianziali pensieri, dei tuoi sentimenti, persino giudice del modo di esprimere il dolore della persona che ti ha generato. “Loro” aguzzini morbosi della tua anima insieme a chi, per te, è stato nefando aguzzino del tuo corpo.
Ora… mai più…
Gli hai “fregati” tutti, diventato un Angelo inafferabile, nella libertà del tuo volere.
Riposa in pace, piccola mia.
Un infinito abbraccio da una mamma che, so che,coralmente comprende l’abbraccio di tutte le mamme, con la tenerezza che solo loro sanno dare. Ma tu adesso hai ancora di meglio. Riposa in pace, piccola mia e, ti prego veglia sui nostri figli che come te sono fuggiti da una realtà troppo stretta, troppo miserevole ed ancora oggi, quelle mamme che oggi ti abbracciano, non sanno cosa o chi i loro figli hanno incontrato.
Prega per loro, prega per noi e….sii felice in eterno.
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.