Oggi, 27 luglio 2021, segna 13, “il senza te”

Luglio 27, 2021

27 luglio. Sul mio calendario questa data è segnata in rosso, ma non certo per indicare un giorno festivo, ma simbolo di un’indelebilità.

Significa: TU, Davide, NON CI SEI PIU’.

Oggi, per me, la memoria ha il sapore dell’assenza e del silenzio.

Eppure non mi resta che camminare sul sentiero della memoria, la memoria del cuore, e .. attendere … attendere di ascoltare la musica della tua voce, di sentire i passi del tuo esserci trasformati in volo di farfalla, divenuti danza d’angelo.

Davide, perché ti hanno portato via, senza prima insegnarmi come fare a vivere senza te?

13 anni, oggi, nell’insuperabile mutismo di un dolore sordo, di un silenzio assordante che ti sconquassa le membra che ti rimbomba nella testa … PERCHE’???

Oggi dedico il mio dolore a tutte le mamme e a tutti i papà del mondo che vivono l’assenza dei propri figli.

L’assenza ineluttabile, perché è seguita alla morte, l’assenza ancora figlia della speranza perché attendono un ritorno.

Oggi, Davide, TU, mia leggiadra farfalla, TU, figlio della primavera, TU, ali di libellula, TU, poeta del vento. TU… Davide, figlio di Laura, TU, oggi luce di una nuova stella lassù.

 Ed io proprio oggi, ti riconoscerò e… e  parlerò con te, perché’? ..

Perché, quando scenderà la sera, il firmamento  mi indicherà la stella più brillante di tutte. Si, una su tutte: la più luminosa, la più bella ed anche la più birichina e .. e non avrò dubbi: sarai TU e … e ti parlerò …

Anche perché lo sai, c’è un film d’animazione, tratto da un libro per bambini che si intitola “la stella di Laura” e quindi? … quindi ..

A stasera, amore mio. Arrivederci dalla tua mamma.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.