dammi una mano

Gennaio 20, 2010

Mio Signore, Mio Dio, Ti prego, Ti prego, non ne posso più, mi sento terribilmente inquieta, non so più che fare, dove andare, a chi chiedere, solo Tu puoi darmi un segno, squarciare anche con solo un raggio di luce questa fittissima tenebra in ci mi trovo e, donarmi un attimo di quiete.

Quanto meno, di’ a Davide che Igon, nonostante le continue cure, si sta’ aggravando, il suo affatticamento è sempre più evidente, la sua inappetenza sempre più accentuata, le sue reazioni quasi inesistenti. E purtroppo non ci sono speranze di migliorargli la qualità della vita, perchè questa malattia che si chiama: miocardiopatia dilatativa è tipica delle razze giganti (Alano, S. Bernardo, Terranova, Dobermann, Boxer, ecc.) e si ipotizza che, insieme ad altre, sia a base genetica, ma i geni che la causano sono ancora sconosciuti, pertanto interventi e terapie, sono relative. ad effetto, purtroppo, solo palliativo.

Tant’è che una decina di giorni fa l’abbiamo portato alla clinica veterinaria, dove gli hanno asportato 25/28 lt di liquido. La prima volta 2 lt, a distanza di due mesi sono diventati 28 e dopo 10 giorni, oggi, è di nuovo gonfissimo, Tipo bimbi del Biafra. magrissimo con la pancia gonfia. ma la cosa più grave è la pena di vederlo soffrire e non poterlo aiutare più di tanto.

Gianni dice che sarebbe più altruistico praticargli l’eutanasia.

Io non so se ne avrò la forza.

Vorrei tanto poterlo sapere da te, Davide, visto che sei il suo padrone, che ti sentiresti di fare fosssi vicino a lui?

Vedi un po’ se entro il 10 febbraio, data in cui Igon compirà 5 anni, puoi farmelo sapere.

Grazie. E Grazie a Te, mio unico Dio, ti prego: abbi pietà di me.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.